manga consigliato: Ajin Demi-human

classificazione fatta da me: seinen (ovviamente), splatter, horror (neanche tanto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akamor
     
    .

    User deleted


    Nel mondo descritto in Ajin esistono delle persone che non sono in grado di morire; infatti, nel caso dovessero subire una ferita mortale o venire sconfitti da una malattia, non importa quanto grave, tornerebbero semplicemente in vita seduta stante. Questi esseri sono obbiettivo di atroci esperimenti finalizzati a comprenderne la natura della loro immortalità e qualora un Ajin, che non può sapere di essere tale fino al momento della prima morte, dovesse venire a conoscenza della sua condizione, potrebbe solo vivere nascosto, sperando di non essere scoperto dal governo.
    In questa situazione, il nostro protagonista scoprirà di essere un Ajin morendo in un incidente stradale, e verrà quindi segnalato al governo e reso vittima di un inseguimento su larga scala.
    .
    Da quanto ho potuto vedere (in italia sono usciti solo due numeri, e non mi piace leggere le scan), i pregi del manga sono una trama abbastanza articolata e una buona caratterizzazione dei personaggi, dal punto di vista psicologico. Se dovessi dire un difetto, sarebbe forse lo stile del disegno, che da molta importanza ai particolari come le ciglia, ma che in alcune tavole risulta un po' sproporzionato. il design dei personaggi è un po' inusuale, ma abbastanza accattivante, perciò potrebbe disorientare nei primi momenti di lettura.

    Di seguito allego l'immagine della variant edition della prima copertina (maledettamente epica)

    Ajin_Cammo_big
     
    .
0 replies since 9/8/2015, 18:25   42 views
  Share  
.
Top
Top