PMD2 è un gioco UCCISO dalla critica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline

    Pokemon-Mystery-Dungeon-Explorers-Of-Darkness-and-Time-Cheats-XIX-DS-2


    Pokemon Mystery Dungeon esploratori dell'oscurità/del tempo/del cielo è uno spin-off della nota serie videoludica pokemon, uscito nel 2007 in Giappone e nel 2008 in Europa, e prodotto dalla Chunsoft.
    Un gioco che, personalmente ho amato: trama magnifica, "feels" incredibili, personaggi ben caratterizzati e ambientazioni mozzafiato, il tutto in salsa pokemon che, come si sa, piace sempre. Gioco molto longevo e gameplay divertente, anche se un po' ripetitivo.
    Ma non sono qui per fare una recensione.
    Sono qui per discutere di una cosa che m'ha fatto abbastanza imbestialire: su metacritic, ovviamente la sezione della critica, questo gioco ha 54. 54. HA VOTI PIU' ALTI CoD?!?
    (Ovviamente gli utenti gli hanno dato 8.8)
    Voi che ne pensate? Io, minimo, gli avrei dato 8 :/
     
    .
  2. akamor
     
    .

    User deleted


    c'è da dire che, a seconda del lato che si osserva, il gioco può anche risultare noioso. come hai già detto, il gameplay è abbastanza ripetitivo, ed anche se questo lato potrebbe essere oscurato da altre caratteristiche importanti come la dimensione della mappa e la qualità della trama, altri dettagli (se così li vogliamo chiamare), che sono la grafica (e comunque, vista la data d'uscita ed il tipo di gioco, non è che sia così male) e i dialoghi, potrebbero sommarsi al gameplay poco emozionante e far passare ad alcuni la voglia di giocare. personalmente ho adorato "esploratori del tempo", ma l'ho giocato anni addietro e magari, rivedendolo ora, potrei non trovarlo più così emozionante.
     
    .
  3. Kirihime Violet
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai giocato ad un Mistery Dungeon, o un qualsiasi altro gioco della serie principale. Dite che dovrei rimediare XD?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline
    1) Sì Violet, dovresti
    2) Michele, la recensione di un gioco, soprattutto fatta dalla critica, non può prendere in considerazione solo il gameplay (Basti vedere giochi come Two Souls o Alan Wake), una delle poche pecche di PMD2. Mi sembra un voto immeritato :/
     
    .
  5. Kirihime Violet
     
    .

    User deleted


    Oh beh
    Vedrò di darci un occhiata :)
     
    .
  6. akamor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Michele, la recensione di un gioco, soprattutto fatta dalla critica, non può prendere in considerazione solo il gameplay (Basti vedere giochi come Two Souls o Alan Wake), una delle poche pecche di PMD2. Mi sembra un voto immeritato :/

    alla fine di queste cose me ne intendo poco, comunque si sa che non ci si può mai fidare molto di queste votazioni.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline
    CITAZIONE (akamor @ 8/8/2015, 14:37) 
    CITAZIONE
    Michele, la recensione di un gioco, soprattutto fatta dalla critica, non può prendere in considerazione solo il gameplay (Basti vedere giochi come Two Souls o Alan Wake), una delle poche pecche di PMD2. Mi sembra un voto immeritato :/

    alla fine di queste cose me ne intendo poco, comunque si sa che non ci si può mai fidare molto di queste votazioni.

    Verissimo xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Io l'ho giocato 2-3 anni fa, ed ero riuscito a finirlo (se non sbaglio, e poi ho perso i dati di gioco) come trama è carino e divertente, magari richiede un po' troppo tempo per andare avanti nella storia
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManuDark @ 13/8/2015, 13:11) 
    Io l'ho giocato 2-3 anni fa, ed ero riuscito a finirlo (se non sbaglio, e poi ho perso i dati di gioco) come trama è carino e divertente, magari richiede un po' troppo tempo per andare avanti nella storia

    Effettivamente è lunghino, e dopo la prima campagna ce n'è una seconda, con un altro problema dello spazio tempo...
    Tanto meglio però! La gente si lamenta sempre dei giochi corti...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Frank99• @ 16/8/2015, 21:35) 
    CITAZIONE (ManuDark @ 13/8/2015, 13:11) 
    Io l'ho giocato 2-3 anni fa, ed ero riuscito a finirlo (se non sbaglio, e poi ho perso i dati di gioco) come trama è carino e divertente, magari richiede un po' troppo tempo per andare avanti nella storia

    Effettivamente è lunghino, e dopo la prima campagna ce n'è una seconda, con un altro problema dello spazio tempo...
    Tanto meglio però! La gente si lamenta sempre dei giochi corti...

    SI lamenta dei giochi corti, ma che abbiano una storia, non un infinità di livelli prima di procedere
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManuDark @ 16/8/2015, 22:39) 
    CITAZIONE (•Frank99• @ 16/8/2015, 21:35) 
    Effettivamente è lunghino, e dopo la prima campagna ce n'è una seconda, con un altro problema dello spazio tempo...
    Tanto meglio però! La gente si lamenta sempre dei giochi corti...

    SI lamenta dei giochi corti, ma che abbiano una storia, non un infinità di livelli prima di procedere

    M-Ma la storia di PMD2 è meravigliosa D:
    *Fuggw e piang*
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Frank99• @ 17/8/2015, 21:51) 
    CITAZIONE (ManuDark @ 16/8/2015, 22:39) 
    SI lamenta dei giochi corti, ma che abbiano una storia, non un infinità di livelli prima di procedere

    M-Ma la storia di PMD2 è meravigliosa D:
    *Fuggw e piang*

    Non volevo, scusa ;w;
     
    .
11 replies since 5/8/2015, 22:02   96 views
  Share  
.
Top
Top